Oggi, martedi 23 febbraio, alle 17 alla Casa museo Ivan Bruschi
23 febbraio 2016 - 'Just Kids' è il racconto autobiografico degli anni che vanno dal 1965 al 1975, cioè da quando Patti Smith è arrivata a New York fino a quando uscì il suo primo album 'Horses'. E poi è il racconto di un incontro, di un amore, di un’amicizia, di una triste separazione. Il racconto di come, lentamente, sia venuta fuori la “sacerdotessa del rock”, ma soprattutto del suo indissolubile legame con Robert Mapplethorpe, la storia del loro amore inammissibile e anche la storia del loro lento e inesorabile successo, che ci trascina in una New York gloriosa e ammaliante, eccitante e misteriosa: una New York in cui, se eri Patti Smith, poteva capitarti di incontrare Allen Ginsberg in una rosticceria o di dare ricovero a Gregory Corso o di scrivere una canzone per Janis Joplin o di essere consolata da Jimi Hendrix davanti ai gradini di un pub.
Un libro denso, pieno e intenso che sarà tema di colloquio e confronto insieme ad Oonagh Stransky, scrittrice, traduttrice di letteratura italiana e corrispondente della zona di Arezzo per The Tuscan Times, che guiderà il confronto sull’opera in inglese e italiano.
Durata evento: dalle ore 17,30 fino alle ore 20 circa, con possibilità di visita al Museo alle 17; - 5 € a persona (compresa visita e brindisi di benvenuto); - posti disponibili: max. 12. Info e prenotazioni Casa Museo Ivan Bruschi, Corso Italia 14 - Arezzo (tel. 0575/354126).