Forlimpopoli | Aspettando la Segavecchia tantissimi eventi animano la città artusiana
Da sabato 27 febbraio a domenica 6 marzo ritorna a Forlimpopoli, in provincia di Forlì-Cesena, la ‘Segavecchia’
E’ una festa le cui origini si perdono nella notte dei tempi.‘Segavecchia’ è organizzata dall'Ente Folkloristico e Culturale Forlimpopolese. La città si anima per nove giorni grazie a mercatini, mostre, eventi sportivi e culturali, luna park. Il clou è previsto domenica 28 febbraio e 6 marzo con la tradizionale sfilata dei carri e naturalmente il taglio della Vecchia. Ma in attesa della Segavecchia, ecco tanti altri eventi all'insegna, come sempre, di arte, cultura e gusto.
Mercoledì 17 febbraio alle 21, al Centro per Famiglie, è in programma ‘In viaggio con la Graziella’, spettacolo di Playback Theatre, a cura dei partecipanti del laboratorio ‘Ancora teatro!!!’. Ritornano inoltre i corsi di cucina targati Casa Artusi!
Mercoledì 17 febbraio, dalle 20,30 alle 23, ‘Baccalà fa rima con bontà’ è il corso dimostrativo alla scoperta del merluzzo.
Giovedì 18 febbraio, dalle 20,30 alle 22,30, nell'ambito della rassegna ‘Il gusto di stare in cucina’, ‘Tigelle, crescentine, gnocco fritto e... non solo’ sono le specialità del corso dimostrativo con Carla Brigliadori e un ospite d'eccezione.
Lunedì 22 febbraio alle 20,30 c’è il secondo appuntamento con ‘La sfoglia di una volta’,corso pratico dedicato alla pasta fresca all'uovo.
Domenica 21 febbraio sono in programma tre eventi culturali davvero interessanti: all'Ex Asilo Rosetti alle 11 inaugurazione della mostra ‘L'Unità d'Italia. Da Napoleone a Diaz’ alla sede dell'ufficio informazioni turistiche (Via A. Costa, 23).
Ogni domenica (dal 21 febbraio in poi) alle 11,30 presentazione di Forlimpopoli città artusiana, alla scoperta del bello e del buono. La partecipazione è gratuita. Alla Casa Artusi alle 15,30 ritornano ‘Le Domeniche delle Mariette’ con la presentazione del libro di Luciano Foglietta: ‘...A tavola prese moglie anche un frate’. Ingresso gratuito e degustazione di tortelli alla lastra.