La Fondazione Montanelli Bassi ETS comunica che è ancora possibile iscriversi alla nuova Scuola di Giornalismo e nuovi media in partenza a Fucecchio dal 5 ottobre.
La ‘Winter School’, si svolgerà fino al 27 ottobre, nei 4 week end del mese, presso la sede della Fondazione, nel Palazzo Montanelli Della Volta, via G. di san Giorgio 2 a Fucecchio (FI), e prevede lezioni e discussioni con la partecipazione di esperti – docenti universitari, analisti e giornalisti impegnati nelle diverse aree del mondo – che illustreranno sia le situazioni politiche e le criticità di ciascun continente, sia le forme e i problemi della comunicazione e della circolazione delle informazioni nell'era digitale.
La partecipazione alla Winter School ideata e voluta dalla Fondazione Montanelli Bassi ETS e giunta quest’anno alla sua terza edizione, quest’anno è gratuita.
In coda al comunicato è possibile scaricare il programma dell’iniziativa, che vede il patrocinio del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, della Fondazione Ordine dei Giornalisti della Toscana, del Comune di Fucecchio nonché il prezioso supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e del Rotary Club Fucecchio - Santa Croce sull'Arno.
La prima relazione introduttiva, che sarà tenuta il giorno 5 ottobre presso il Teatro Pacini a Fucecchio dal giornalista Sigfrido Ranucci, autore e conduttore televisivo, sarà aperta al pubblico, così come la sessione conclusiva del 27 ottobre, a cura di Domenico Quirico, giornalista de La Stampa e Premio Indro Montanelli 2013.
Il numero massimo dei partecipanti è fissato a 20. La direzione della Scuola effettuerà un’attenta selezione delle candidature che perverranno.
La Fondazione Montanelli Bassi, inoltre, si impegna a facilitare la ricerca di un alloggio per gli iscritti che intendono soggiornare a Fucecchio durante i fine settimana della Winter School.
𝐐𝐮𝐢 𝐢𝐥 𝐦𝐨𝐝𝐮𝐥𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥'𝐢𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: https://www.fondazionemontanelli.it/sito/pagina.php?IDarticolo=666&KNL=223340&NNL=38250&CNL=10&HNL=b8840