Al via la seconda edizione del Festival della Nuova Città. Apputamento il 21-22-23 settembre presso la Fondazione Giovanni Michelucci.
La seconda edizione della manifestazione propone tre giorni di visite guidate, live talk, seminari, tavole rotonde, presentazioni di libri, momenti di convivio e socialità, alla presenza di alcuni protagonisti del dibattito pubblico sulle criticità e le potenzialità della dimensione urbana contemporanea. Protagonisti saranno, tra gli altri, lo scrittore Gianni Biondillo, gli architetti Riccardo Blumer, Guendalina Salimei di T-Studio e Raul Pantaleo dello studio TAMassociati e, infine, Alvar Aaltissimo, uno dei più interessanti e innovativi osservatori del mondo dell'architettura che animerà la giornata conclusiva del Festival.
Un progetto promosso da Fondazione Giovanni Michelucci con il Comune di Fiesole, in collaborazione con Ordine e Fondazione Architetti Firenze, con il dipartimento di Architettura di Unifi, con rettorato della Chiesa di San Giovanni Battista all'Autostrada con il sostegno di Fondazione CR Firenze e Città metropolitana Firenze. Patrocinato da Regione Toscana e dai comuni di Firenze, Pistoia e Olbia.