MuSa - Musei Saluzzo nei mesi estivi propone un ricco calendario di attività, dedicate sia ai bambini che agli adulti. Numerosi anche gli eventi nell'ambito di MuSa in notturna: appuntamenti e aperture serali con lo scopo di valorizzare e ampliare l'offerta culturale e di svago delle serate estive, sia per i turisti e sia per coloro che rimangono in città, alla scoperta del vasto patrimonio culturale locale.
Di seguito la programmazione delle prossime settimane.
SABATO 22 LUGLIO – DALLE ORE 21 ALLE 24, Apertura in notturna della Biblioteca Storica
Nella serata di sabato 22 luglio, dalle ore 21 alle 24, la Biblioteca Storica di Saluzzo (Via Volta, 8) aprirà straordinariamente le sue porte ai visitatori, alla scoperta dei personaggi che hanno scritto la storia della città, con visite guidate gratuite a cadenza oraria dalle 21 alle 23. Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una email a
SABATO 29 LUGLIO – ORE 21 e 22; MuSa in notturna - Museo Civico Casa Cavassa
Il Museo Civico Casa Cavassa, donato alla città da Emanuele Tapparelli d'Azeglio ed emblema del Rinascimento saluzzese, aprirà le sue porte in notturna con la possibilità di partecipare alle esclusive visite guidate proposte alle ore 21 e 22, al costo di 2 euro oltre al costo del biglietto d'ingresso al museo. Inoltre, si potrà accedere con ingresso ridotto (3 euro a persona) alla visita autonoma del museo dalle ore 20.30 alle 23.
Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una email a
La prenotazione agli eventi è consigliata.
Mostra NICOLA BOLLA. The ghosts of my friends
Fino al 3 settembre la Castiglia ospiterà la mostra NICOLA BOLLA. The ghosts of my friends a cura di Nicola Davide Angerame. L'artista di fama internazionale esporrà per l'occasione circa cento opere prodotte negli ultimi trent'anni di lavoro, tra cui 16 grandi installazioni, decine di sculture, un'installazione inedita più alcune opere site-specific per la prima volta esposte in "versione estesa". Ingresso gratuito.