Dalla campagna di raccolta fondi per il progetto 'Raccontare la cucina italiana' in vista dei 15 anni di Casa Artusi e Mariette, dalla mostra d'arte nel ristorante di Casa Artusi all'iniziativa dei nocini a confronto, fino al conto alla rovescia in attesa della Festa Artusiana. Gli appuntamenti di Casa Artusi sono tantissimi
È attivo il progetto dedicato ai nocini di produzione casalinga: rganizzato dall'AIS Romagna in collaborazione con il Comune di Forlimpopoli, Casa Artusi e l'Istituto Alberghiero "Pellegrino Artusi" di Forlimpopoli. La premiazione avverrà in Casa Artusi, durante la Festa Artusiana, domenica 3 luglio 2022 alle ore 18, in occasione dell'incontro pubblico sul nocino tradizionale in Emilia-Romagna al quale interverranno rappresentanti dell'AIS Romagna, del Comune di Forlimpopoli e dell'Istituto Alberghiero "Pellegrino Artusi".
Piccola pausa estiva per il calendario corsi di cucina di Casa Artusi ma la Scuola non si ferma e sta continuando ad accogliere scuole, università, gruppi di turisti e giornalisti da tutta Italia con attività pratiche ai fornelli. Scopri i nostri corsi personalizzati per due o per piccoli gruppi di sfoglia e piadina oppure contattaci per organizzare la tua visita e il tuo corso di cucina in Casa Artusi!
Dal 4 giugno nel Ristorante è esposta una parte della mostra d'arte 'Frammenti' di Luca Freschi e sarà possibile vivere un momento di convivialità al ristorante circondati dalle opere dell'artista.
Dal 25 giugno al 3 luglio 2022 largo alla 26° edizione della Festa Artusiana
La città di Forlimpopoli si prepara alle celebrazioni artusiane che animano con eventi culturali, convegni, presentazioni di libri, musica, spettacoli e ovviamente tanta cucina le strade di Forlimpopoli per nove sere. Quest'anno grande attesa per il ritorno della festa nel mese di giugno come di consueto.