San Mauro Pascoli (FC)
Metti una sera d'estate alla Torre
Metti una sera d'estate alla Torre
L'itinerario pascoliano nelle serate d'estate in luglio e agosto. Da San Mauro Mare a Casa Pascoli fino a Villa Torlonia la visita spettacolo sulle orme della Cavallina Storna e la cena romagnolesca alla Locanda dei Fattori. Poesia e cucina per riscoprire i luoghi pascoliani il 10 luglio, 31 luglio e 21 agosto.
Costo a persona: 25 euro tutto compreso (navetta, visite, cena).
Info e Prenotazioni: Locanda dei Fattori (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0541 933315), Museo Casa Pascoli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0541 810100).
I luoghi pascoliani:
- Villa Torlonia-Parco Poesia Pascoli. L'apertura di Villa Torlonia sarà ogni mercoledì mattina dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e ogni sabato pomeriggio dalle ore 17,00 alle ore 20,00. Il biglietto d'ingresso ha un costo di 3,00 euro, ad eccezione di bambini e giovani fino ai 18 anni. Per poter effettuare visite guidate, che si svolgono il mercoledì mattina alle ore 10,00 e alle ore 11,00 e il sabato pomeriggio alle 17,30 e alle 18,30 è possibile anche la prenotazione contattando la referente Alessandra Brocculi (338 4778871). Il costo della visita guidata è di 5,00 euro compreso del biglietto di ingresso.C'è infine la possibilità di visitare entrambe i luoghi pascoliani Casa Pascoli e Villa Torlonia (La Torre) acquistando un unico biglietto al costo di 4,00 euro ma spendibile in giornate diverse.
- Museo Casa Pascoli. Anche per il Museo Casa Pascoli c'è un'importantissima novità: l'apertura al pubblico anche il venerdì sera. A partire da venerdì 12 giugno infatti il museo apre a questa nuova esperienza di visita in notturna della casa natale di Zvanì. Il museo tra l'altro durante l'estate resterà aperto per visite spettacolo prima degli eventi serali e promuoverà serate per coinvolgere i turisti della costa a vivere un'esperienza culturale ed enogastronomica dal mare aVilla Torlonia, passando per la Casa Natale. A partire da giovedì 11 giugno è partito l'Itinerario Pascoliano, l'escursione gratuita che durante tutta la stagione estiva ogni giovedì mattina, con partenza dall'ufficio turistico di San Mauro Mare alle 8.30, accompagna turisti per raggiungere Casa Pascoli (ingresso € 2 - visita guidata gratuita) - poi dolce intermezzo presso Apicoltura Praconi - infine visita guidata alla Torre (Villa Torlonia).
Info e contatti
Comune San Mauro Pascoli
pagina Facebook www.facebook.com/VillaTorloniaParcoPoesiaPascoli
Comune San Mauro Pascoli
pagina Facebook www.facebook.com/VillaTorloniaParcoPoesiaPascoli
Museo Casa Pascoli
Via G. Pascoli, 46 – 47030 San Mauro Pascoli (Fc)
tel. 0541.810100 – www.casapascoli.it
pagina Facebook www.facebook.com/casapascoli
Via G. Pascoli, 46 – 47030 San Mauro Pascoli (Fc)
tel. 0541.810100 – www.casapascoli.it
pagina Facebook www.facebook.com/casapascoli