Arezzo | Casa Bruschi: Circomerenda al museo
Tre pomeriggi dedicati ai più piccoli all’insegna del divertimento e delle arti circensi
Circomerenda al Museo è il nuovo entusiasmante laboratorio creativo per i più piccoli. Un vero e proprio festival dedicato alle famiglie e i loro bambini creato dalla Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da Banca Etruria, in collaborazione con l’Associazione Culturale _Noidellescarpediverse_ e con gli operatori dell’associazione Chez Nous Le Cirque di Cascina (PI), primo e più importante centro dedicato al Teatro Ragazzi e dell’Infanzia della Toscana.
Il 24 giugno, l'1 e L’8 luglio si svolgeranno tre incontri all’insegna di letture mirabolanti e arti circensi, fiabe, racconti ma anche clownerie e giocoleria. Un modo nuovo che le famiglie hanno per far vivere ai bambini il museo in modo alternativo, ludico e interattivo. Gli spazi della Casa Museo Ivan Bruschi si animano di un progetto nuovo e originale. Ogni pomeriggio un laboratorio, uno spettacolo innovativo per dare vita ad una proposta diversa e divertente.
Tra le sale e le splendide terrazze della Casa Museo i bambini saranno intrattenuti dell’attore e formatore Samuele Boncompagni, Laureato in Drammaturgia e specializzatosi presso Accademia di Arti e Mestieri dello Spettacolo del Teatro la Scala di Milano.
Far incontrare l’arte con il circo è la scommessa di Casa Bruschi. Dopo una passeggiata alla scoperta della collezione del Palazzo del Capitano del Popolo i piccoli saranno intrattenuti con divertenti e coinvolgenti giochi sulle arti circensi, per provare un po’ di giocoleria e di equilibrismo. E chissà se alla fine non si indossi proprio un naso rosso…
Info e costi: il percorso inizierà alle 17,30 e si concluderà alle 19, il costo è di € 8.00 a partecipante, ridotto € 6,50 per i soci coop.
Casa Museo di Ivan Bruschi
Corso Italia 14 - Arezzo
Tel. 0575/354126 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.fondazionebruschi.it