MuSA - Museo Virtuale della Scultura e dell'Architettura
19 luglio ore 18| Via Sant'Agostino, 61 - Pietrasanta
Nell'ambito delle celebrazioni avviate in Versilia per i 500anni dall'arrivo di Michelangelo, il MuSA propone un ciclo di incontri dal titolo "Sulle orme di Michelangelo: dal passato allacontemporaneità", destinati ad approfondire il legame tra il Genio del Rinascimento e il territorio della Versilia.
Venerdì 19 luglio, il MuSa presenta una riflessione attorno ad uno dei protagonisti della scultura contemporanea a Pietrasanta e non solo. Un incontro dedicato alle vicende artistiche legate ad Henry Moore, artista che ha fatto la storia del '900 e che ha lasciato il segno nella città versiliese; mente moderna e massima espressione delle forme naturali che si fondono nello spazio.
Apre la serata Marta Piacente, Responsabile Servizio Promozione e Sviluppo per le imprese, CCIAA Lucca
Intervengono: Paolo Bolpagni, Direttore Fondazione Ragghianti di Lucca e Valentina Gensini, DirettriceLe Murate PAC | PAC Progetti Arte Contemporanea Firenze.
Il ciclo di incontri è patrocinatodai Comuni di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema, ed è organizzato con il supporto scientificodi Promo PA Fondazione.
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA