Ecco le iniziative in arrivo organizzate dall’Accademia Aureo Anello, associazione nata con lo scopo di promuovere e incoraggiare il restauro del Cimitero monumentale degli Inglesi di Firenze e la conservazione e lo sviluppo del patrimonio librario e delle attività artigianali legate al libro.
Il prossimo evento, fissato per il 15 giugno, sarà su Dante Alighieri e il suo Maestro Brunetto Latini. Il 18 giugno (ore 18), per l’anniversario della Battaglia di Waterloo, ecco il tour guidato dedicato alle personalità sepolte nel cimitero degli Inglesi legati alla resistenza inglese contro Napoleone e il suo impero.
Il 13 luglio, una visita al Cimitero degli Inglesi dedicata ad Elizabeth Barrett Browning e i suoi amici, a cui farà seguito, il 28 e 29 luglio l’appuntamento con la visita al Monte Amiata per presentare una reliquia di San Cuthbert conservata nell’Abbazia di San Salvatore. Il 30 luglio sarà celebrato l'anniversario del seppellimento di Elizabeth Barrett Browning con una visita guidata dedicata alla poetessa e al suo circolo di amici.