Lavori entro il 15 giugno 2017| Certaldo (Fi)
Nell’ambito del Concorso Letterario Boccaccio Giovani, il Comune di Certaldo, l’Associazione Letteraria Giovanni Boccaccio e l’Ente Nazionale Giovanni Boccaccio bandiscono un premio per la migliore Tesi di Laurea Magistrale (M. A.) o Tesi di Dottorato (Ph. D.) riguardante la figura, l’opera e la fortuna di Boccaccio, discussa in Università italiane o straniere dal 2014 ad oggi.
Sono ammessi lavori in italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo. Ogni partecipante dovrà presentare la tesi di laurea o di dottorato in formato PDF e allegare un curriculum vitae (max 2000 caratteri).
I lavori dovranno essere inviati all’Ente Nazionale Giovanni Boccaccio, via Boccaccio, 18 – 50052 Certaldo (FI) entro il 15 giugno 2017 (anche via mail:
Le decisioni della giuria saranno rese note entro il 15 luglio 2017.La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avranno luogo a Certaldo Alta sabato 9 settembre 2017, in occasione della manifestazione del Premio Letterario Giovanni Boccaccio.
La partecipazione al concorso comporta l’accettazione integrale del presente bando.Per informazioni più dettagliate si può scrivere all’indirizzo: