Fantafavolagrafia, ovvero un viaggio creativo dentro una favola tutta da inventare
8 aprile 2017| Fondazione Ivan Bruschi, Arezzo
La Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da Nuova Banca Etruria, in occasione del Festival della Cultura Creativa ideato da ABI (Associazione Bancaria Italiana) e diffuso sul territorio italiano, propone un nuovo appuntamento sabato 8 aprile dalle ore 16,00 a Casa Bruschi per bambini da 5 a 12 anni: la visita/laboratorio "Fantafavolagrafia, ovvero un viaggio creativo dentro una favola tutta da inventare", con la presenza dell'attore Gianni Micheli delle Officine della Cultura.
Fantafavolagrafia (dall'unione di "Fantasia" - fanta - "Favole" - favola - e "Scrittura" - grafia) è uno spettacolo teatrale, ma più che uno spettacolo è un'idea. Uno scoppiettare di invenzioni, più che una sola invenzione scoppiettante. L'idea e il gioco (perché Fantafavolagrafia è anche un gioco con carte, numeri e regole) di un inventore e di un narratore di storie, che è Gianni Micheli, e che lascia spazio illimitato d'azione alla fantasia, ispirata dalla visione dei pezzi più originali e curiosi dell'eclettica collezione custodita alla Casa Museo di Ivan Bruschi.
Il Festival della Cultura Creativa, è il primo festival diffuso e pervasivo sul territorio italiano, ideato dall'ABI (Associazione Bancaria Italiana) con l'intento di avvicinare i bambini e i ragazzi alla cultura e di stimolarne la creatività, ricorrendo a energie attive nel territorio di appartenenza di ogni banca aderente: scuole, associazioni culturali, musei, biblioteche. Il tema scelto quest'anno dal Festival è "Il buon viaggio – muoversi e crescere tra i sentieri dell'arte, della scienza e della creatività", e su questo filo conduttore la Fondazione Bruschi ha realizzato le proposte di visite didattiche e laboratori creativi.
Il costo del biglietto è di € 6,00 a persona.
www.culturacreativa.it