Scadenza bando 21 ottobre 2016| Fondazione Primo Conti, Fiesole (Fi)
La Fondazione Primo Conti onlus, con il sostegno del Comune di Fiesole e la collaborazione della Fondazione Il Bisonte bandisce nell’ambito di “TOSCANAINCONTEMPORANEA2016”, con il contributo della Regione Toscana, un concorso rivolto a giovani artisti di tutte le nazionalità, residenti in Toscana, di età compresa tra 18 e 25anni. Il bando di concorso, la cui partecipazione è gratuita e per il quale verranno selezionati 10 partecipanti, si chiama ““FormArti2016: cantiere per giovani artisti” ed è un’occasione formativa di due settimane con workshop per stimolare la propria creatività nella produzione di opere. Le due settimane prevedono 40 ore complessive: le lezioni si terranno nel mese di novembre (la mattina con orario 9,30-13,30) suddivise in 20 ore dedicate a un corso di pittura en plein air presso la Fondazione Primo Conti di Fiesole, un corso tenuto da un Maestro d’arte; 20 ore dedicate all’incisione calcografica presso la Fondazione il Bisonte, corso tenuto da un docente del Bisonte. Si richiede di esplorare e approfondire il tema della contemporaneità, esprimendosi liberamente anche in chiave inusuale e creativa.
I giovani che intendono partecipare al concorso dovranno compilare la scheda di partecipazione,scaricabile dal sito www.fondazioneprimoconti.org. La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte e andrà allegata anche una cartella con un massimo di otto opere prodotte (cartella digitale per invio tramite mail o consegna diretta). Il file dovrà essere inviato all'indirizzo e-mailThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. specificando, nell’oggetto, il nome del candidato. Le domande potranno essere consegnate direttamente presso la sede della Fondazione Primo Conti (dal lunedì al venerdì in orario 9-13, in via G. Duprè, 18 50014 Fiesole (Fi), tel. 055.597095), a mezzo raccomandata A.R. inviando a Fondazione Primo Conti, Via G. Duprè, 18 50014 Fiesole (Fi) oppure a mezzo PEC This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. . Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le 12 del 21 ottobre 2016, pena l’esclusione dal concorso.
I giovani che intendono partecipare al concorso dovranno compilare la scheda di partecipazione,scaricabile dal sito www.fondazioneprimoconti.org. La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte e andrà allegata anche una cartella con un massimo di otto opere prodotte (cartella digitale per invio tramite mail o consegna diretta). Il file dovrà essere inviato all'indirizzo e-mail