News

casa museo Rosario LIVATINO continua ad essere polo di condivisione e diffusione dei Valori sociali

casa museo Rosario LIVATINO continua ad essere polo di condivisione e diffusione dei Valori sociali

Un MUSEO DOVE LA MEMORIA DIFFONDE PRINCIPI DI LEGALITA' E DI FEDE

La casa Museo Rosario Livatino, inserita nella rete Nazionale delle Case della Memoria insieme a Casa Don Pino Puglisi, costutisce un luogo di eccellenza dove condividere e diffondere i valori del Giudice Rosario Livatino. Valori della Legalità e di Fede che la Casa continua ad esternare tra i tanti visitatori. 

La Associazione Nazionale Case della memoria, nella figura del suo referente manifesta apprezzamento per la mission di luogo di memoria che l'associazione che gestisce in maniera esemplare e ampiamente riconosciuta.

Un altro evento all'orizzonte della Legalità avrà luogo a Canicattì. I protagonista dell'evento organizzato dall'Associazione "RETE PER LA LEGALITÀ" impegnata in prima linea nella lotta contro il racket e nella diffusione della cultura della legalità. Grazie all'impegno dei suoi rappresentanti impegnati nel territorio agrigentino, tra cui Eugenio Di Francesco, si stanno creando delle sinergie con le istruzioni locali che daranno segni tangibili alla comunità. L'Associazione Casa Giudice Livatino accoglie e condivide l'iniziativa dell'Associazione "RETE PER LA LEGALITÀ" con la quale avvierà un rapporto di collaborazione per la promozione di una cultura della solidarietà e della legalità, tra i fondamenti della vita del Magistrato, oggi Beato Rosario Angelo Livatino.

 

Redazione Sicilia

 

 

 

.

 

Image
Image