Notizie

"Il malato immaginario" debutta a Villa Caruso a Lastra a Signa

Lo spettacolo di Moliere, "Il malato immaginario", debutta per la prima volta a Villa Caruso a marzo 2024, è itinerante all'interno delle sale della Villa.

Le date: 

Sabato 2 marzo ore 21.15; domenica 3 marzo ore 17.00; sabato 9 marzo ore 21.15; domenica 10 marzo ore 17.00.

 La trama

Argante è un ricco signore, malato di ipocondria, che vive tra medici approfittatori, ben contenti di alimentare le sue paure per il proprio tornaconto personale diagnosticando malattie inesistenti dai nomi complicati, sposato in seconde nozze ad una avida e goffa “amorosa” moglie che non aspetta altro che la sua morte per ereditare i suoi soldi. Argante è a tal punto prigioniero delle sue paure che, pur di avere un medico in famiglia, pretende di dare sua figlia Angelica in sposa ad un giovane medico da strapazzo. Ma alla fine, grazie all'intervento della serva Tonina, sinceramente affezionata e fedele, ordirà un inganno che gli farà finalmente aprire gli occhi sulla realtà che lo circonda, fino a decidere di diventare egli stesso medico. Tutta la commedia non è che una bonaria presa in giro nei confronti della medicina, vista attraverso le sue manchevolezze e inefficienze del tempo e della figura del medico, saccente, mellifluo e spesso inutile. Ne viene fuori un grande affresco sui vizi e virtù del secolo, raccontati con vena comica ed amara verità, e non troppo lontani dal nostro tempo.

Biglietto: 14 euro intero – 12 ridotto (sotto i 20 anni).

Info e prenotazioni: A.C.S. Nexus Studio APS 347 5768067 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.nexustudiofirenze.com Villa Caruso di Bellosguardo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.villacaruso.it.

Image
Image
Image