News

Fontebuona tra arte e colore Domenica 11 settembre 2016| Fontebuona (Fi)

Fontebuona tra arte e colore
Domenica 11 settembre 2016| Fontebuona (Fi)

Fontebuona tra arte e colore è un'iniziativa in programma per domenica 11 settembre nella frazione del comune di Vaglia in occasione del Premio di pittura estemporanea “ Adriano Cecioni” che quest’anno giunge alla sua 23 ° edizione, organizzato dal Circolo Arci “Chiari di Luna”. Una domenica da trascorrere insieme nella pittoresca frazione che diede i natali al celebre scultore e pittore fiorentino, tra i fondatori della scuola di Resìna, in particolare nella Via dell’Arco dove dalle 10.00 della mattina avrà inizio una mostra mercato di pittura e scultura e la retrospettiva del Premio Cecioni, alle 13.00 “Via dell’Arco a Tavola”, il tradizionale momento conviviale, sia al mattino che al pomeriggio laboratori per bambini dedicati all’arte madonnara a cura del Comitato Genitori di Vaglia e alle 17.00 una passeggiata tra “Le meraviglie di Fontebuona” a cura di Eventi Venti, con partecipazione gratuita, condotta dal giornalista dott. Paolo Marini che illustrerà l’evoluzione della viabilità del luogo in conseguenza alla nascita della stazione delle Regie Poste, oltre a farci scoprire alcuni aneddoti sulla vita di Adriano Cecioni e della meno nota sorella Giovanna che con lui condivideva la passione per la pittura.

La premiazione degli artisti è prevista per domenica alle ore 18.00 e le opere vincitrici saranno esposte, come tradizione, per tutto il mese di ottobre presso la Biblioteca di Vaglia a Pratolino, per informazioni347.6226835,This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.,
Per informazioni e prenotazioni al pranzo in Via dell’Arco contattare Pro Loco Vaglia 393.8685826 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..


Image
Image