News

Saluzzo | “A spasso con l’Autore” nel centro storico

Saluzzo | “A spasso con l’Autore” nel centro storico
Visite nuove per la città, ideate da CoopCulture in collaborazione con Fusta Editore
saluzzoSaluzzo, 24 marzo 2016 - Si propone una lettura della città e del suo patrimonio storico, artistico e architettonico attraverso gli occhi di autori, giornalisti, studiosi, nati e soprattutto legati alla città di Saluzzo. Per la prima visita guidata “A spasso con l’Autore”, l’accompagnatore d’eccezione che affiancherà la guida turistica sarà Lorenzo Francesconi, autore di “Saluzzo mi piace!”, un libro per immagini di “storie di terre, territorio, donne e uomini”.
La passeggiata in città, con partenza dall’Ufficio Turistico IAT in Piazza Risorgimento, 1, condurrà anche all’interno di Casa Pellico, Casa Cavassa e della Pinacoteca Matteo Olivero situata nell’Antico Palazzo Comunale.
A Casa Cavassa, uno degli edifici-simbolo del rinascimento saluzzese, si visiterà il loggiato, di particolare rilievo per gli affreschi a grisaille con le Imprese di Ercole di Hans Clemer e, all’interno, la pala d’altare della Madonna della Misericordia, anch’essa capolavoro del pittore fiammingo del XV-XVI secolo. La visita si concluderà in Castiglia dove è prevista una dolce sorpresa.
Il costo dell’iniziativa è di 7 € per gli adulti, 2 € per i ragazzi da 6 a 12 anni, mentre è gratuita per bambini fino a 6 anni. Saranno a disposizione copie del libro “Saluzzo mi piace!” acquistando il quale si potrà ottenere il rimborso del costo della visita.
Servizi culturali e turistici a cura di società cooperativa culture –
www.coopculture.it torino 10125 via sant’anselmo, 6
tel+39 011 6699725 - fax +39 011 6508190
E’ opportuno prenotare presso l’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonando al numero verde 800392789, oppure inviando un’email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..
Image
Image