Ruth Cardenas e Grazia Tomberli si sono unite per uno speciale evento letterario ed artistico: le avventure di un moderno Pinocchio fra le architetture di Firenze. L'evento che si terrà sabato 11 maggio alle ore 16.00 pressp Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, a Firenze.
L'introduzione sarà a cura di Càrdenas, presidente Istituto “Mircea Eliade”. Per l'occasione interverranno Riccardo Nencini, presidente Istituto Vieusseux, Antonia Ida Fontana, presidente Centro Associazioni Culturali Fiorentine, Anita Valentini, presidente ModoFiorentino Associazione culturale, autrice del testo critico in catalogo, Sandra Landi, scrittrice
Saluto conclusivo della pittrice Grazia Tomberli, il quartetto Gynaikos della scuola di Musica di Fiesole, composto da Costanza Gabbrielli, violino. Emma Zebi, violino; Edoardo Rosadini, viola; Benedetta Matteoli, violoncello guiderà il percorso espositivo eseguendo Ludwig Van Beethoven (1770-1827) Quartetto n. 5 in LA maggiore per archi op. 18 Allegro – Minuetto Andante cantabile con variazioni (re maggiore) – Allegro Letture a cura di Ruth Càrdenas, scrittrice e poetessa La serata si chiuderà con l’annullo postale dedicato alla mostra a cura del Circolo Filatelico fiorentino coordinato da Salvatore Scafuri.