News

Tableaux vivants nel parco e giochi di fantasia esplorando la mostra Christo e Jeanne-Claude. Projects

CASTELLO DI MIRADOLO 0028 CHRISTO 2022 min« Tableaux vivants nel parco e giochi di fantasia», è il fil rouge della mostra Christo e Jeanne-Claude. Projects che si terrà domenica al Castello di Miradolo, San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.

 

 

Cosa succede quando scende la notte, il buio nasconde il mondo intorno e non siamo più capaci di riconoscere ciò che ci circonda? Esplorando la mostra dedicata a Christo e Jeanne-Claude, nelle sale del Castello, si scoprono i due artisti che hanno fatto scendere il buio su oggetti, luoghi, edifici, nascondendoli e impacchettandoli, solo per conoscerli sotto una nuova luce, con l’obiettivo di rivederli, questa volta con gli occhi dell’immaginazione. La fantasia è una forma di pensiero che va esercitata: si può diventare capaci di sognare, anche di giorno. L’attività è all’interno della rassegna “Di Festa Teatrando” della compagnia teatrale NonsoloTeatro. A seguire, dalle 11 alle 17, tableaux vivants nel parco.

 

Domenica 20 novembre
ore 10.30: Istruzioni per sognare il mondo 
Attività per famiglie. Età consigliata: 6/11 anni. 
Costo: 5 euro a partecipante, incluso laboratorio e accesso al Parco storico con audio racconto. Gratuito 0-5 anni e possessori di Abbonamento Musei. 
Ore 11-17: Tableaux vivants nel parco 
A cura di Associazione Le Vie del Tempo. Incluso nel biglietto di ingresso al Parco. Non è necessaria la prenotazione.


INFO 
Castello di Miradolo, via Cardonata 2, San Secondo di Pinerolo (TO)
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
0121 502761 www.fondazionecosso.com

 

Image
Image