News

Attività per famiglie nel parco del Castello di Miradolo

Miradolo89ottUno spettacolo di kamishibai e burattini e attività didattiche per imparare a riconoscere le foglie, osservare e sperimentare, nei giorni in cui la natura, in autunno, mette in scena il suo spettacolo con il foliage. Sabato 8 e domenica 9 ottobre il Parco del Castello di Miradolo organizza due giorni di attività dedicate ai bambini dai 3 agli 11 anni per F@mu, Famiglie al Museo.   

IL PROGRAMMA

Sabato 8 ottobre, ore 15 
Spettacolo nel parco con Kamishibai e burattini
A cura della Compagnia Parapiglia, in collaborazione con la scrittrice di libri per l'infanzia Sandra Dema. Età consigliata: dai 3 anni. Costo: attività gratuita per bambini fino a 5 anni. Dai 6 anni e genitori ingresso parco 5 euro a persona (gratuito per possessori Abbonamento Musei). 

Domenica 9 ottobre, ore 10.30 
Attività didattica: Giochiamo con il foliage 
Un'attività pensata per i più piccoli (3/5 anni) che imparano a riconoscere le foglie dei principali alberi del parco, guidati da un'operatrice didattica. Durante la passeggiata i partecipanti si concentrano sulla raccolta delle foglie, per poi essere accompagnati nell'osservazione e nella catalogazione, per forma e colore. E non mancherà occasione di dare spazio alla propria creatività con la realizzazione di un colorato leporello su cartoncino. In occasione di F@mu famiglie al museo. Età consigliata: 3/5 anni. Costo: attività gratuita per i bimbi; per i genitori inclusa nel biglietto di ingresso al Parco: 5 euro (gratuito per i possessori Abbonamento Musei). 

Domenica 9 ottobre, ore 15 
Attività didattica: Lo scricchiolante e frusciante foliage 
"Lo scricchiolante e frusciante foliage" è un'attività di osservazione e sperimentazione in natura per bambini dai 6 agli 11 anni. Se ogni stagione è caratterizzata dai propri colori, perché all'autunno, che apre le porte all'inverno, associamo i toni rilassanti e piacevoli dei bruni, dei gialli e dei rossi? In autunno i raggi luminosi perdono l'energia vitale dell'estate e le piante iniziano a preparare il loro letargo con il lento cadere di foglie. Si ragiona sui colori caldi e su quelli freddi. In occasione di F@mu famiglie al museo. Età consigliata: 6/11 anni. Costo: 8 euro a bambino. I genitori pagano l'ingresso al Parco: 5 euro a persona (gratuito per i possessori di Abbonamento Musei).  

INFO 
Castello di Miradolo, via Cardonata 2, San Secondo di Pinerolo (TO)
0121 502761
Prenotazione obbligatoria per tutte le attività: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.fondazionecosso.com

Image
Image