News

Featured

Evento Comune di Vaiano 16 e 17 maggio 2020

Evento Comune di Vaiano
16 e 17 maggio 2020


Il Comune di Vaiano nei giorni sabato 16 e domenica 17 maggio 2020 promuove e patrocina presso la propria casa della memoria, la Villa del Mulinaccio a Vaiano-Casa della Memoria del navigatore Filippo Sassetti, una bella manifestazione, con alcune associazioni del territorio, dedicata a SUONI CHE FANNO SOGNARE: 100 anni di radio e musica. 

L'evento comprende un'esposizione di radio, giradischi e grammofoni dagli albori ai nostri giorni, una conferenza con aneddoti e curiosità, ascolti musicali e balli dallo swing e rock'n roll alla disco music anni '80. Le associazioni culturali che organizzano l'evento sono A.R.T.E.S. di Calenzano (Associazione Radio e Tecnologie d'Epoca Sonore) e AIRE (Associazione Italiana della Radio d'Epoca - gruppo Toscana), in collaborazione con l'Associazione Nazionale Case della Memoria e con ARI, Associazione Radioamatori Italiani.


In particolare, ed è quello che ci interessa più specificamente come rete delle case della memoria, il sabato 16 maggio alle ore 16:30 e la domenica 17 maggio alle ore 10:00 dalla Villa del Mulinaccio a Vaiano-Casa della Memoria del navigatore Filippo Sassetti una stazione radioamatori effettuerà collegamenti con le Case della Memoria della rete italiana, a cura delle associazioni ARI sez. Prato, Aire e Artes.

TUTTE le case della memoria che sono interessate a partecipare a questo importante evento che per due giorni renderà "visibile" la rete delle case memoria, le quali per l'occasione diventeranno stazioni radio, risponda positivamente a questa email e contatti subito l'Associazione Nazionale Case della Memoria agli indirizzi consueti del presidente e del vicepresidente (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) con i rispettivi n. telefonici (Adriano Rigoli tel. 328 6938733; Marco Capaccioli tel. 3485274202). 

Alle case della memoria è richiesta solo la disponibilità ad ospitare l'evento, mentre le associazioni di radioamatori si occuperanno di tutti gli aspetti tecnici. Questo evento, che potrà essere ripetuto in futuro, potrà diventare uno straordinario strumento di promozione delle nostre case dei grandi personaggi.

L’evento comprende un’esposizione di radio, giradischi e grammofoni dagli albori ai nostri giorni, una conferenza con aneddoti e curiosità, una stazione radioamatori che effettuerà collegamenti con le Case della Memoria della rete italiana, ascolti musicali e balli dallo swing e rock'n roll alla disco music anni ‘80. 
Le associazioni culturali A.R.T.E.S. di Calenzano e AIRE (gruppo Toscana), in collaborazione con l'Associazione Nazionale Case della Memoria e con ARI, associazione radioamatori italiani, organizzano per i giorni sabato 16 e domenica 17 maggio 2020 l’evento “Suoni che fanno sognare” presso la storica Villa il Mulinaccio di Vaiano che è casa della memoria del navigatore e filologo Filippo Sassetti. L'evento è patrocinato dal Comune di Vaiano.

Image
Image