News

Formazione Montessori gratuita per insegnanti di scuola primaria e infanzia residenti nella Regione Marche

Chiaravalle (AN) | Formazione Montessori gratuita per insegnanti di scuola primaria e infanzia residenti nella Regione Marche

La Fondazione Chiaravalle Montessori, in partenariato con la società Eurocentro Srl e l'Università degli Studi di Macerata, è lieta di presentare i primi due corsi di differenziazione didattica Montessori totalmente gratuiti previsti dal progetto "Marche Montessori, un'aula grande quanto una Regione" finanziato tramite il Fondo Sociale Europeo 2014-2020, progetto dedicato agli insegnanti di ruolo, residenti o domiciliati nella Regione Marche che ha come scopo la diffusione e la conoscenza del metodo Montessori.
Questi primi due percorsi formativi (a fronte dei cinque totali previsti più i cinque seminari di aggiornamento) sono:
A)    UN PERCORSO DI DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA MONTESSORI PER DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA STATALE DI 566 ORE per il conseguimento del certificato di insegnamento di differenziazione didattica Montessori per la scuola Primaria (ai sensi del Decreto MIUR n. 63 del 18/07/2012), da realizzarsi presso il Centro per la Formazione Fondazione Chiaravalle Montessori di Chiaravalle (An);
B)    UN PERCORSO DI DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA MONTESSORI PER DOCENTI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA STATALE DI 516 ORE per il conseguimento del certificato di insegnamento di differenziazione didattica Montessori per la scuola dell'Infanzia (ai sensi del Decreto MIUR n. 62 del 18/07/2012), da realizzarsi presso l'istituto Comprensivo Statale Luigi Pirandello di Pesaro.
Tutte le informazioni relative alle modalità e tempistiche di iscrizione sono indicate nel bando e negli allegati scaricabili su questa pagina. Le domande di partecipazione andranno compilate e presentate alla segreteria della FCM entro e non oltre il 28 settembre 2018.
Per ulteriori info:
referente - Maila Morresi
T: 071 9727344-343
@: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Image
Image