News

RINASCENZA CULTURALE CON COMPAGNIA DI GODOT E DONNAFUGATA FILM FESTIVAL

RINASCENZA CULTURALE CON COMPAGNIA DI GODOT E DONNAFUGATA FILM FESTIVAL

RINASCENZA CULTURALE CON COMPAGNIA DI GODOT E DONNAFUGATA FILM FESTIVAL

L'arte è quel attimo indescrivibile in cui la mano dell'uomo sfiora l'infinito, sfidando gli Dei. Ma è la sola sfida che gli Dei accettano e premiano perché quella mano profuma di immensa bellezza e di sublime armonia. La Compagnia teatrale Godot, sotto il cielo di Donnafugata ha sfidato gli Dei.... Tutti gli spettatori in un tripudio di applausi hanno assisto al momento in cui gli Dei sono scesi per incoronare d'alloro ogni attore. RAGUSA PUO' ESSERE ORGOGLIOSA..... L'OLIMPO LO È GIA'-
Così, Giuseppe Nuccio Iacono, coordinatore reg. e consulente della Rete Nazionale case museo della memoria, descrive con soddisfazione l’immagine del successo di eventi dal grande impatto artistico culturale e turistico.

Avremo voluto ancora per altri giorni godere del trionfo del buon gusto, della raffinata arte e della nota eccellenza di eventi che segnano positivamente il tempo e lo spazio e si fondono con il Genius Loci di Donnafugata. Perché ogni luogo ha in sé un Genius Loci che può accogliere eventi e iniziative adeguate e in sintonia con l’essenza principale.

DOMENICA 26 AGOSTO, con l’ultima replica de L’Edipo Re di Sofocle si chiude una serie di eventi di altissima qualità e di alta valenza artistico-culturale.

Infatti, l’estate 2018 a Donnafugata sarà ricordata per l’importante settimana dedicata al Donnafugata Film Festival, organizzato con la consueta perizia e competenza di Salvatore Schembari e dalle serate dedicate al grande teatro che la Compagnia GODOT (di Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso) ha esternato con due opere di grande importanza “la Casa di Bernarda Alba” di Federico Garcia Lorca e “Edipo Re” di Sofocle-

GUSTO, STILE, QUALITA’ costituisce la triade ideale da mantenere in tutti gli eventi che devono essere ospitati da uno dei luoghi rappresentativi del territorio ragusano; il Castello Donnafugata. Un castello da considerare sempre di più come luogo eccellente per eventi eccellenti e che mentre le sale ospitano la mostra sulla “Belle Epoque” con pezzi di prim’ordine per la storia del costume (Abiti di Donna Franca Florio, Willy Ferrero, Piero Floridia ecc..) vede quest’anno l’impronta di altissimo livello nei due eventi; Donnafugata Film Festival e Teatro della Compagnia GODOT. Due eventi, degni di nota per la valenza culturale che hanno sempre riscontrato dalla critica un diffuso consenso e un ampio plauso.

La classe e la qualità non è acqua.
Image
Image