News

Featured

Intime vibrazioni - Mostra espositiva di Alberto Martini al Museo Casa Carducci di Santa Maria a Monte


___________________________________________________________________________

Intime Vibrazioni - Itinerari grafici attraverso i paesaggi della memoria 
Mostra espositiva di Alberto Martini
Museo Casa Carducci  I  Santa Maria a Monte (Pi)

In occasione della 48^ edizione della Sagra della Patata Fritta di Santa Maria a Monte, Venerdì 17 Agosto, con ritrovo alle ore 18.30 al Museo "Casa Carducci" saranno inaugurate tre mostre pittoriche che, rimanendo visitabili fino alla fine della Sagra, costituiranno una vera e propria “via d’arte” nel centro storico.
Alberto Martini esporrà i suoi disegni a china all’interno del Museo “Casa Carducci". Da una parte emerge una realtà oggettivata, colta in maniera quasi distaccata; dall'altra si nota come il disegno sia governato da una sorta di sensibilità, di intimità. Queste due sfere entrano in "risonanza", se così possiamo dire, disvelandoci un'immagine di memoria da contemplare.
I soggetti tutti da gustare di Marco Maffei saranno visibili nella Cistern
a Medievale. Infine Enzo Moroni con i suoi profondi volti femminili allestirà all’interno della Tinaia medievale. A seguire visita guidata del centro storico.
Inoltre, fino al 21 Agosto, due i momenti per scoprire l’antico castello di Santa Maria a Monte: prima di cena, dalle 18 alle 19 con partenza dal Palazzo Comunale, e dopo cena, dalle 22 alle 23 con partenza dal Museo “Casa Carducci”, visite guidate condurranno alla scoperta del borgo sotterraneo, del Museo “Casa Carducci”, del Museo Civico, dell’Area Archeologica e delle architetture medievali: un modo speciale di conoscere il borgo di Santa Maria a Monte.

Alberto Martini











Image
Image