News

Due giorni di libri in Biblioteca a Vicchio

Due giorni di libri in Biblioteca a Vicchio
Marco Vichi con “Nel più bel sogno” e Bruno Casini con il suo “Clubbin’ for heroes” arrivano a Vicchio per presentare i loro ultimi lavori letterari
Doppio appuntamento da non perdere in Biblioteca a Vicchio nel fine settimana, con due presentazioni di libri tra le più interessanti novità degli ultimi mesi.
Si inizia Venerdì 20 Aprile alle 16 con la presentazione del nuovo libro di Marco Vichi, "Nel più bel sogno". L’ultima storia del Commissario Bordelli (edito da Guanda nel novembre 2017), sarà presentata dallo scrittore fiorentino con la partecipazione di Lorenzo Degl'Innocenti che leggerà alcuni passi del libro. Il nuovo giallo di Vichi, “Nel più bel sogno”, è ambientato nel 1968 in una Firenze scossa da manifestazioni studentesche nella quale il commissario Bordelli si trova di fronte a un terribile omicidio e a un’indagine più intricata del solito. Marco Vichi sarà così a Vicchio a presentare questo 9° capitolo della saga del Commissario Bordelli, iniziata nel 2002 e divenuta ormai un cult del giallo italiano.
Il giorno successivo, Sabato 21 Aprile alle 16.30, in Biblioteca arriva invece Bruno Casini con il suo “Clubbing for Heroes. Il ritmo degli anni ottanta. Fashion e rock’n roll" (Zona Editrice). Un’occasione per tutti gli amanti di musica per scoprire aneddoti e storie del cosiddetto “Rinascimento Rock”. Così vennero ribattezzati a Firenze gli anni Ottanta perché, proprio come nel periodo felice tra XIV e XV secolo, la capitale toscana ha vissuto uno straordinario fermento, un effervescente rinnovamento delle arti e della cultura, innescato da nuove tendenze e movimenti giovanili d'impronta internazionale. Si parlerà così dei locali che fecero tendenza in quegli anni e dei gruppi che nacquero su quella spinta, dai Litfiba (di cui Bruno Casini fu il primo storico manager) ai Diaframma.
I due incontri si svolgeranno alla Biblioteca Comunale di Vicchio, in Piazza don Milani 5, ad ingresso libero.


Image
Image