Anche i Musei di Saluzzo partecipano alla 13° edizione di M'Illumino di Meno, la campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, programma di Radio2.
Per il 24 febbraio, giornata di Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, CoopCulture a Saluzzo ha proposto una visita guidata a Casa Cavassa con accoglienza a lume di candela, un percorso nella penombra e conclusione con un tè caldo, corroborante.
In seguito alle richieste e alle prenotazioni giunte al numero verde, numerose provenienti da fuori città, si era deciso di realizzare tre visite: alle ore 18.30, alle 21.00 e alle 21.30.
Si registra il tutto esaurito per tutti e tre gli orari: le operatrici di CoopCulture esprimono grande soddisfazione e condiVidono – la condivisione è il tema dell'anno 2017- per dare impulso ad altre iniziative e per diffondere l'importanza di questo momento di riflessione sul tema del risparmio energetico, vissuto tra il serio e il faceto attraverso il programma radiofonico in onda dal lunedì al venerdì alle 18.30.
La visita nella penombra di Casa Cavassa sarà un'ulteriore occasione per far conoscere il museo civico di Saluzzo, da una prospettiva nuova e di ricerca dei particolari.
Per informazioni sui Musei e sulle proposte turistiche di Saluzzo ci si può rivolgere all'ufficio del turismo IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonando al numero verde 800392789, oppure inviando un'email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .