News

Gregorio Nardi concerto "Poetiche del Romanticismo" per il Liszt Festival di Albano Domenica 12 febbraio (alle 18.30)| Palazzo Savelli, sede del Comune di Albano Laziale

Gregorio Nardi concerto "Poetiche del Romanticismo" per il Liszt Festival di Albano
Domenica 12 febbraio (alle 18.30)| Palazzo Savelli, sede del Comune di Albano Laziale

Gregorio Nardi, pianista fiorentino, eseguirà un concerto non unicamente dedicato a Franz Liszt, bensì un dialogo stretto con altri autori - al tempo stesso un'illustrazione di stili e uno spettacolo poetico. I brani di Liszt sono tutte trascrizioni: da Wagner, Verdi, Schumann, Robert Franz; da due Lieder originali di Liszt e dal suo capolavoro organistico, la Fantasia e Fuga sul nome B.A.C.H., insieme ai quali si potranno ascoltare la Sonate Mélancolique op. 49 di Ignaz Moscheles, i Fantasiestücke Op.111 di Robert Schumann e, in fine programma, la Sonata op. 110 di Ludwig van Beethoven.

Negli anni il Liszt Festival, diretto dal M° Maurizio D'Alessandro e giunto alla sua trentesima edizione,  è diventato una vera eccellenza italiana, ed è uno dei Festival dedicati a Franz Liszt tra i più longevi e prestigiosi in Italia.

Il Festival si avvale della partnership dell'Accademia d'Ungheria in Roma, della Franz Liszt-Gesellschaft- Eschweiler, del Museo Liszt di Budapest e dell'Istituto Liszt di Bologna.

Image
Image