News

Puccini Museum – Ricordando il Maestro nel 158° anno di nascita di Giacomo Puccini 22 dicembre 2016| Lucca

Puccini Museum – Ricordando il Maestro nel 158° anno di nascita di Giacomo Puccini
22 dicembre 2016| Lucca

Per ricordare il 158° anno di nascita del Grande Maestro,il Puccini Museum organizza due eventi:

·      ore 12,00 - cerimonia ufficiale di consegna del Ritratto di Giacomo Puccini (1903) di Luigi De Servi da parte della Città di Lucca alla Fondazione Giacomo Puccini presso la Casa Natale del Maestro

·      ore 17,00 - presentazione del libro Il mio mistero è chiuso in me. Vita e opere di Giacomo Puccini di Emiliano Sarti, edito da DreamBook. Questo volume ripercorre la la vita del Maestro seguendone il percorso artistico, ma anche le influenze che i vari luoghi e incontri hanno avuto sulla sua produzione: dagli anni di formazione a Lucca e a Milano, con la nascita delle prime opere, alla fama raggiunta con Manon Lescaut, fino all’incompiuta Turandot. Il tutto senza tralasciare i momenti più complessi della sua vita e della sua produzione artistica, che frequentemente ha vissuto fasi di ripensamento e modifiche più o meno sostanziali.
Intervento del dott. Massimo Marsili, Direttore della Fondazione Giacomo Puccini
La presentazione si tiene all’interno del Bookshop Puccini Museum in Piazza Cittadella, Lucca.

Per l’occasione la Casa Natale di Giacomo Puccini è a ingresso gratuito per tutto il giorno (orario 10:00 – 13:00  / 15:00 – 17:00)

Per informazioni: 0583 584028 – This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.




Image
Image